Active Info Display Volkswagen, cos’è, a cosa serve e quali sono le sue funzioni?

In questa pagina troverai informazioni, illustrazioni e video, riguardanti l’Active Info Display Volkswagen. Queste informazioni ti permetteranno di rispondere alle seguenti domande:

  1. Cos’è l’Active Info Display e a cosa serve?
  2. Quali sono le sue funzionalità per Volkswagen Golf 7 Restyling, Polo 2017, T-Cross 2019, T-Roc 2017, Tiguan 2016 e 2020, ecc..
  3. Cosa cambia per Volkswagen Golf 8 2020?

Per qualunque dubbio o segnalazione, alla fine di questa pagina troverai inoltre una sezione dedicata ai commenti.

Se sei interessato all’acquisto di una Volkswagen, alla pagina dedicata alle nostre Volkswagen usate e Km 0 potrai trovare le nostre proposte.

Visto il tuo interesse per questo articolo, ti potrebbero interessare anche:

Cos’è e a cosa serve?

L’Active Info Display è il moderno quadro digitale Volkswagen che sostituisce i quadri analogici tradizionali.

Come descritto in seguito, questo accessorio, oltre a fornire all’abitacolo un design più tecnologico, consente al conducente un controllo ed una visualizzazione più rapida e comoda di diversi dati e funzionalità della vettura.

Active Info Display – Funzionalità e visualizzazioni per Volkswagen Golf 7 Restyling, Polo, T-Cross, T-Roc, Tiguan ecc…

Di seguito trovi una descrizione delle funzionalità per Volkswagen Polo (2017), T-Cross (2019), T-Roc (2017), Golf 7 Restyling, Tiguan (2016 e 2020) ecc..

Active Info Display su Volkswagen T-Cross
Illustrazione per Volkswagen T-Cross

A sinistra troviamo il contagiri, a destra l’indicatore di velocità, mentre nella parte centrale del display si trovano tutti i vari menu, media e servizi disponibili. Questi ultimi vengono gestiti attraverso i comandi al volante.

Per scegliere cosa visualizzare basta scorrere il menu con il selettore orizzontale posizionato nella parte destra del volante. Tramite i comandi al volante è quindi possibile accedere al Bluetooth, la radio, gli assistenti di guida, il computer di bordo ed il sistema di navigazione. Inoltre, la sezione “Visuali” o “View“, consente di scegliere fra 3 modalità di grafica differenti. Tutto questo è illustrato nel video seguente.

Video illustrativo funzionalità e visualizzazioni Volkswagen Active Info Display

Visualizzazione per navigatore

Il sistema di navigazione è sicuramente un punto di forza di questo nuovo Display digitale. Come illustrato nel video precedente, infatti, è possibile “spostare” la navigazione dal Discover Media al quadro strumenti, al fine di avere una visualizzazione più diretta. Inoltre, grazie ai tre tipi di visualizzazione, è possibile ingrandire o ridurre i dettagli della mappa.

A questo riguardo, però, invitiamo l’utente a prestare particolare attenzione ai seguenti punti:

Il fatto che una vettura sia dotata di Active Info Display, non implica che la vettura sia dotata di navigatore. Dunque, la visualizzazione del navigatore è possibile solamente su vetture effettivamente dotate di sistema di navigazione.

é possibile visualizzare il sistema di navigazione solo su uno dei due dispositivi (display digitale o Discover Media) contemporaneamente. Solo le vetture Volkswagen equipaggiate di Sistema di navigazione Discover Pro consentono la doppia visualizzazione.

Active Info Display per Volkswagen T-Roc visuale navigatore 1
Illustrazione visuale navigatore su Active Info Display per Volkswagen T-Roc (1)
visuale navigatore 2
Visuale 2
Visuale navigatore 3
Visuale 3

Active Info Display per Volkswagen Golf 8 2020, cosa cambia?

Grazie alle nuove tecnologie della Volkswagen Golf 8, si ha ora a disposizione il “Innovision Cockpit”. Inoltre, tutti i comandi fisici del climatizzatore sono stati integrati nel software grafico al fine di fornire all’abitacolo un design futuristico.

Anche l’Active Info Display è stato rinnovato. Questo, infatti, è stato modernizzato e maggiorato per offrire una maggiore possibilità di personalizzazione ed una migliore visualizzazione.

Active Info Display Volkswagen Golf 8
Illustrazione per Volkswagen Golf 8

A livello di funzionalità non è cambiato molto rispetto all’Active Info Display per Golf 7 Restyling, Polo, T- Roc ecc…

Il cambiamento più significativo riguarda le sezioni di visualizzazione. A differenza del caso prima descritto, infatti, è ora possibile organizzare la visualizzazione in tre sezioni le quali consentono di interfacciarsi contemporaneamente ai vari servizi del menu.

Nella parte centrale è ancora possibile visualizzare il sistema di navigazione (se equipaggiato) ed ingrandirlo a tutto schermo, mentre nei riquadri laterali possiamo scorrere tutte le funzioni disponibili in vettura.

Active Info Display Volkswagen Golf 8 visuale sistema di navigazione ingrandito
Visuale ingrandita sistema di navigazione

Nel quadrante di sinistra si può usufruire del computer di bordo e gli assistenti di guida. Nel quadrante di destra, invece, è possibile visualizzare la Radio, il Bluetooth o diverse informazioni di marcia.
Ancora una volta, tutti i menu disponibili all’interno dell’Active Info Display sono gestiti tramite i comandi al volante.

Il seguente video ti aiuterà a capire a livello visivo quanto appena descritto.

Video illustrativo Active Info Display Per Volkswagen Golf 8

Hai ancora qualche dubbio in merito a questo accessorio? Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!

Rossini Auto ed il marchio Volkswagen

Siamo una concessionaria di auto usate e Km 0, Volkswagen Service. Entra anche tu nel mondo Volkswagen! Vieni a scoprire le nostre Volkswagen Polo, Golf, T-Cross, T-Roc e Tiguan disponibili per la vendita alla pagina:

Visto il tuo interesse per questo articolo, ti potrebbero interessare anche:

Ci trovate anche su Facebook e Instagram! Seguici sui social per restare aggiornato sulle nostre ultime news, promozioni ed offerte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.