Informazioni riguardanti il mirror pack

In questa pagina troverai informazioni riguardanti il mirror pack per Volkswagen Polo 2017, T Cross 2019, T Roc 2017 e Tiguan 2016.

Per qualunque dubbio o segnalazione, alla fine di questa pagina troverai inoltre una sezione dedicata ai commenti.

Se sei interessato all’acquisto di una Volkswagen, alla pagina dedicata alle nostre Volkswagen usate e Km 0 potrai trovare le nostre proposte.

Inoltre, visto il tuo interesse per questo articolo, ti potrebbero interessare anche:

Cos’è il mirror pack, cosa comprende e perchè è utile

Il mirror pack è un pacchetto tecnologico Volkswagen che consente al conducente di gestire elettronicamente gli specchietti retrovisori esterni. Questo pacchetto comprende:

  • La chiusura elettronica degli specchietti.
  • La chiusura automatica degli specchietti alla chiusura del veicolo.
  • La funzione cordolo.
  • Led sotto specchietto (a seconda della vettura).

Nonostante queste funzioni possano sembrare scontate, invitiamo l’utente a leggere con attenzione la seguente descrizione di utilità.

Perchè è utile

Se una Volkswagen Polo, T Cross, T Roc o Tiguan non è dotata di mirror pack, il conducente è costretto a ripiegare gli specchietti manualmente. Possiamo dunque immaginare quanto possa essere scomodo. Capita spesso, per esempio, che il conducente debba ripiegare gli specchietti in caso di intemperie, oppure che esso debba ripiegare lo specchietto lato passeggero all’ingresso di un garage/box stretto. Grazie al mirror pack, il conducente non dovrà più uscire dall’abitacolo per eseguire queste azioni.

Volkswagen Polo SENZA Mirror Pack
Volkswagen Polo SENZA Mirror Pack
Volkswagen Polo CON mirror pack
Volkswagen Polo CON mirror pack

Oltre alla funzione di regolazione elettrica degli specchietti retrovisori, questo pacchetto consente al guidatore altre due funzioni principali, la chiusura automatica degli specchietti e la funzione cordolo.

Chiusura automatica degli specchietti

La prima funzione riguarda la chiusura automatica degli specchietti al momento di chiusura della vettura. Il conducente dunque, uscendo dall’abitacolo e chiudendo la vettura, vedrà gli specchietti retrovisori chiudersi automaticamente. Questa funzione può risultare molto utile in casi di parcheggio in strade strette. Specialmente in città, il conducente non dovrà più ricordarsi di chiudere gli specchietti manualmente, onde evitare l’eventuale impatto con un’altra vettura. Per chi non desiderasse questa funzione, sappia che è possibile disattivarla dal quadro strumenti.

Funzione cordolo

La funzione cordolo consente al guidatore di “inclinare in basso” uno specchietto in un tempo brevissimo. Questa funzione è molto utile in fase di parcheggio ad esse. A molti di noi, infatti, sarà capitato di rigare un cerchio contro il marciapiede durante una manovra di parcheggio. Questa funzione consente l’inclinazione rapida dello specchietto al fine di controllare la manovra nella parte bassa del veicolo. Capiamo meglio questa funzione nel video seguente.

Descrizione funzione cordolo mirror pack

Hai ancora qualche dubbio in merito al Mirror Pack? Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!

Rossini Auto ed il marchio Volkswagen

Siamo una concessionaria di auto usate e Km 0, Volkswagen Service. Entra anche tu nel mondo Volkswagen! Vieni a scoprire le nostre Volkswagen Polo, Golf, T-Cross, T-Roc e Tiguan disponibili per la vendita alla pagina:

Visto il tuo interesse per questo articolo, potrebbe interessarti anche:

Ci trovate anche su Facebook e Instagram! Seguici sui social per restare aggiornato sulle nostre ultime news, promozioni ed offerte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.