Chi Siamo

La Rossini Auto sorge a Quinzano d’Oglio in provincia di Brescia nel 1959 per iniziativa del fondatore Giulio Rossini. L’azienda ha alle spalle una grande storia fatta di passione, dedizione, professionalità e competenza nel mondo delle quattro ruote passando dalle automobili agli autocarri.
Negli anni l’azienda si è evoluta fino ad arrivare ai giorni nostri con la vendita di autovetture On Line; qui elencati trovate i cinque periodi fondamentali di questa evoluzione.

 

Anni 60 - 70

Nei primi anni di attività l’azienda si specializza sulla manutenzione e gestione delle autovetture e degli autocarri. Negli anni 60 e 70 il parco auto circolante era prevalentemente Fiat e  l’azienda decide quindi di investire in questo marchio, diventando Officina Autorizzata Fiat.
L’Italia in quegli anni era molto diversa e le quattro ruote erano una novità, il parco circolante era molto ridotto e il Business si basava principalmente sulla rete assistenziale locale con una pubblicità basata sul passaparola e le fiere di paese.

Anni 80 - 90

In questi anni l’economia progredisce, il fabbisogno di autovetture aumenta e il Figlio Francesco entra in azienda per aiutare il padre Giulio. La Rossini Auto decide di investire ulteriormente in Fiat cosi da diventare “organizzato”, ovvero un punto di riferimento Locale per il commercio di autovetture nuove, la loro gestione e manutenzione.
Coerentemente a questa strategia, nella metà degli anni 90, l’azienda viene ampliata per far posto a più attrezzature  e un piccolo salone espositivo.  A braccetto con Fiat troviamo ora anche il marchio Alfa Romeo.

Fine '90 - 2007

I nostri servizi di manutenzione hanno toccato il loro picco in questo periodo.  Dalla fine degli anni 90 abbiamo collaborato con il Ministero dell’interno e della Difesa (Polizia – Carabinieri).
Nel 2001, al fine di certificare tutti i nostri processi aziendali, abbiamo ottenuto l’attestato di certificazione iso:2001. Nello stesso anno il titolare Francesco, inizia l’attività di carrozzeria della Cargroup s.r.l. , che in quel periodo è situata a Robecco D’Oglio.

2007 - 2012

Questo è un periodo di grandi cambiamenti per l’azienda. Nel 2007 la Rossini Auto investe nella piattaforma web, commercializzando anche autovetture usate e raggiungendo anche clienti in diverse parti d’Italia.
Nel 2008 la Carrozzeria Cargroup s.r.l viene ampliata e trasferita a Quinzano d’Oglio, su un’area da 3800mq, in modo da integrarsi al meglio con la Rossini Auto.
Nel 2010,al fine di perseguire al meglio questa importante crescita, la Rossini Auto si trasferisce nell’attuale e moderna sede. Inoltre, nel 2013, il Titolare Francesco Rossini acquista l’area perimetrale per uno sviluppo futuro.

2012 ad Oggi

A fronte dei grandi investimenti strutturali, l’azienda si discosta dal Gruppo Fiat e decide di puntare fortemente sul marchio Volkswagen, dal 2012 infatti siamo Volkswagen Service Partner.
Nel 2013, grazie alla sinergia tra vendita online a livello nazionale e officina Volkswagen, il fatturato della Rossini Auto supera i 5 milioni di Euro. Nel 2019, con una visione di ampliamento per il futuro, la Rossini Auto diventa Seat Service Partner.

Official Service Partners

Tutto il personale di RossiniAuto.it Il nostro team