Blog informativo Volkswagen , Blog Volkswagen Polo

Quali sono le origini del Tech and Sound Pack per Volkswagen Polo? cosa comprende questo pacchetto?

In questa pagina troverai informazioni relative al Tech and Sound Pack per Volkswagen Polo 6C (My 2014 – 2018) con un breve accenno all’allestimento Tech and Sound per Polo 6R (My 2009 – 2013).

In particolare risponderemo alle seguenti domande:

Quali sono le origini del Tech and Sound Pack? Come si è evoluto nel tempo?
– Cosa comprende questo pacchetto?

Sei interessato all’acquisto di una Volkswagen Polo? Visita la pagina dedicata alle nostre Volkswagen usate e Km 0, e acquista da noi la tua prossima Polo!! Non perderti l’esclusivo VOUCHER SCONTO DI 300,00 € che offriamo ai lettori del nostro blog!!

Quali sono le origini di questo pacchetto? Come si è evoluto nel tempo?

Nel 2009, in occasione del lancio sul mercato della Polo 6R (2009 – 2013), Volkswagen ha voluto presentare questa vettura con una promozione particolare, la versione Tech and Sound. Per uno scontatissimo prezzo di lancio, questa versione era simile all’allestimento Trendline, l’entry Level della gamma, ma migliorata grazie all’aggiunta di piccoli optional Hi-Tech che, all’epoca, facevano la differenza.

La Polo 6R Tech and Sound si contraddistingueva per l’incredibile rapporto qualità/prezzo, mettendo a disposizione una serie di opzioni dedicati all’infotainment e alla multimedialità assolutamente all’avanguardia per l’epoca.

Questa versione, oltre a servosterzo, volante regolabile in profondità e in altezza, sedile del conducente regolabile in altezza e climatizzatore, comprendeva infatti il sistema di infotainment Kenwood DDX4023Bt. Un sistema caratterizzato da uno schermo touch a colori da 6.1 pollici ad alta definizione che permetteva di gestire la riproduzione di file musicali, le funzioni Bluetooth, e video di formati differenti.

Autoradio Kenwood DDX4023Bt Volkswagen Polo 6R
Autoradio Kenwood per Polo 6R Tech and Sound

Non solo! Era anche possibile collegare iPhone, iPad ed altre periferiche attraverso la porta USB, per ascoltare la musica ed effettuare chiamate.

Senza esborsi aggiuntivi, la Polo Tech & Sound era anche equipaggiata con l’Electrick Pack, un pacchetto accessori che racchiudeva: sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, e chiusura centralizzata con telecomando.

Disponibile solo nei colori bianco e nero, la Volkswagen Polo nella versione Tech & Sound offriva una dotazione di accessori piuttosto ricca e tecnologicamente all’avanguardia ad un prezzo molto vantaggioso.

Al termine di questa promozione, la Volkswagen Polo nella versione Tech & Sound esce di produzione e nasce il pacchetto accessori Tech & Sound Pack.

Il Tech and Sound Pack fa quindi il suo debutto nella Polo modello 6R del 2009, prima come vero e proprio allestimento, e poi come pacchetto accessori. Come vedremo, questo sarà poi radicalmente rinnovato nel modello Restyling 6C del 2014 con importanti migliorie inerenti all’infotainment.

Cosa comprende il Tech and Sound Pack?

Per Volkswagen Polo 6R (2009 – 2013)

Come anticipato, al termine della promozione di lancio della Polo versione Tech and Sound è stato introdotto il pacchetto Tech and Sound per il modello 6R.
Questo pacchetto di accessori era proposto al costo di € 600 circa, e forniva un vantaggio economico approssimativo del 35% rispetto all’acquisto degli stessi accessori compresi, ma acquistati singolarmente. Il pacchetto era disponibile solo per le versioni Trendline e comfortline.

Vediamo quindi quali erano gli accessori compresi in questo pacchetto:
Radio RCD 310 con lettore CD/MP3/AUX-In e 4 Altoparlanti
Volante Multifunzione e presa Media-In per apparecchi di marca Apple
Volante, pomello del cambio e asta freno a mano in pelle.

Per Volkswagen Polo 6C (2014 – 2018)

Sembra passato poco tempo ma in pochi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante.
La connettività, sempre più richiesta dal cliente finale, fa si che con l’arrivo del Restyling della Polo (6C), venga stravolto l’abitacolo, ora arricchito da più tecnologia.

Il Pacchetto Tech and Sound è quello che subisce più variazioni, venendo rinnovato con l’aggiunta di molta tecnologia volta a migliorare principalmente la connettività. Come per il modello precedente, questo pacchetto era disponibile esclusivamente per le versioni Trendline e Comfortline.

Vediamo quindi quali erano gli accessori compresi in questo pacchetto per Volkswagen Polo 6C:

Radio Composition Media con lettore Cd Mp3/USB/AUX-In, Vivavoce Bluetooth e 6 Altoparlanti,


Full LinkApple Car Play/Android Auto


Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con segnalatore acustico e radar visivo integrato nella radio


Volante in pelle multifunzione e pomello del cambio e asta freno a mano in pelle

Nel 2017 la nuova Polo con telaio MQB debutta sul mercato ed il Tech and Sound Pack esce di scena, lasciando il posto al Tech Pack. Nuovo pacchetto con piccole ma importantissime modifiche che sanciscono l’avvento delle tecnologie di ultima generazione.

Visto il tuo interesse per questo articolo, potrebbero interessarti anche:

Augurandoti una buona navigazione, vorremmo inoltre segnalarti che la Rossini Auto è attiva su Facebook e Instagram. Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato sulle nostre ultime news ed offerte legate al mondo Volkswagen, Seat e Cupra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.