Blog informativo Seat , Blog Seat Arona , Blog Seat Ateca , Blog Seat Ibiza , Blog Seat Leon , Blog Seat Tarraco

In questa pagina troverai informazioni relative al Full Link per Seat Ibiza, Leon, Arona, Ateca e Tarraco.
In particolare risponderemo alle seguenti domande:
– Cos’è il Full Link Seat?
– Come Attivarlo (sbloccarlo)?
– Come funziona (prima e seconda generazione)?

Per qualunque dubbio o segnalazione, alla fine di questa pagina troverai inoltre una sezione dedicata ai commenti.

Prima di rispondere a queste domande vorremmo segnalarti che la Rossini Auto è un’officina autorizzata Seat Service situata tra la Provincia di Brescia e Cremona. Visita la pagina della nostra officina e scopri tutti i servizi di assistenza Seat che possiamo offrirti!

Il Seat Full Link è un software integrato nella radio delle vetture SEAT che, interagendo con l’applicazione Android Auto o Apple Car Play degli Smartphone Android o iOS, consente di utilizzare molte applicazioni dello smartphone sullo schermo della radio touchscreen della vettura.

Grazie al Full Link, dunque, non sarà più necessario interagire col proprio cellulare manualmente rischiando una multa o, ancor peggio, un incidente. Infatti, tramite l’utilizzo del sistema vocale di questo accessorio, il guidatore potrà interagire col proprio smartphone in piena sicurezza.
Questo accessorio può essere configurato su tutti i modelli della gamma SEAT (Ibiza, Leon, Arona, Ateca e Tarraco).

Schermata iniziale Seat Full Link

Come attivarlo (sbloccarlo) ?

come attivare (sbloccare) il Seat Full Link per Ibiza, Arona, Ateca, Leon e Tarraco

Tutti i modelli della gamma SEAT (Tranne la City Car Mii) permettono l’attivazione del SEAT Full Link, e, in alcuni allestimenti questo è già presente di serie. Questi allestimenti sono: Business, FR ed Xcellence.

Tutti i modelli sono muniti della predisposizione al SEAT Full Link, ma, in alcuni allestimenti (es. Reference) non è possibile attivarlo in post-produzione.

N.B. Se si ha qualche dubbio è sempre meglio contattare un centro SEAT dove, fornendo il numero di telaio, sapranno indicarvi se l’istallazione è possibile.

Recandosi in officina con il libretto di circolazione della propria SEAT, è possibile ordinare il codice di sblocco (codice di attivazione), il quale verrà poi spedito presso l’officina a cui vi siete rivolti.
L’operazione di sblocco e attivazione non è istantanea, quindi, una volta recapitato il cofanetto contenente il codice di attivazione, la persona deve recarsi un’ultima volta in officina per lo sblocco ed attivazione finale di questo accessorio.

come attivare e sbloccare Seat Full Link per Ibiza, Arona, Ateca, Leon e Tarraco 2

Vorremmo ricordarti che la Rossini Auto è Seat Service Partner situata tra la Provincia di Brescia e Cremona! Contatta Demis oppure Mario, i nostri responsabili clienti Seat e attiva da noi il Full Link della tua Seat!

E’ bene dire che esistono due tipi di Full Link, a seconda della generazione della radio della vostra Seat.
Nello specifico, le radio di prima generazione si contraddistinguono per le classiche porte USB (modelli pre 2020). In questo caso il Full Link funziona mediante cavetto USB.
La seconda generazione, invece, si distingue grazie alle nuove USB-C in abitacolo (modelli post 2020) e, a differenza della prima generazione, per i sistemi Apple iOS e per i più recenti Android, il collegamento è wireless.

1. Download applicazione Android Auto (Solo per smartphone Android)

Andate su Play Store e cercate e scaricate l’applicazione “Android Auto”. Questa applicazione è SEMPRE gratuita.

Applicazione Android Auto
2. Istruzioni per l’uso dell’applicazione

Una volta installata l’applicazione, attivate le seguenti funzioni sul vostro smartphone:
– Connessione dati
– Bluetooth
– Geolocalizzazione

Interfaccia Smartphone
3. Attivazione

Collegate il vostro smartphone alla vettura tramite Bluetooth e cliccate sul tasto APP oppure sull’icona raffigurante uno smartphone in base al tipo di radio della vostra Seat.

SEAT Full Link avvio
4. Collegamento

Prendete poi il cavo di ricarica e collegate il vostro smartphone ad una delle due prese USB.

Collegamento cavo Smartphone
5. Interfaccia

Cliccate sullo schermo Touch della Radio uno dei due riquadri “Android Auto” o “Apple Car Play” in base al vostro dispositivo. Noterete ora che lo schermo del vostro smartphone chiederà delle autorizzazioni per procedere con la prima interfaccia.
Ecco fatto! Il vostro smartphone è ora interfacciato alla radio della vostra Seat! Queste operazioni non saranno più necessarie e, tutte le volte che vorrete usufruire delle funzionalità del Full Link, vi basterà collegare il cavetto alle due estremità ed il vostro dispositivo si connetterà immediatamente.

Menu SEAT Full Link Android
Esempio di funzionamento vocale del Seat Full Link di prima generazione con cavo di interfaccia

N.B: Se l’interfaccia non dovesse andare a buon fine le cause possono essere 2; il cavetto che state utilizzando è difettoso o guasto (capita spesso con cavetti economici), oppure alla prima interfaccia non avete dato una o più autorizzazioni necessarie per il corretto collegamento. Nell’ultimo caso basterà disinstallare l’APP dal cellulare per poi reinstallarla, ripetendo i passi sopra elencati ma stando attenti a dare i consensi necessari a tutte le richieste.

Il procedimento è analogo al caso procedente. L’unica distinzione è legata al collegamento con la radio, il quale avviene wireless e non tramite cavetto. Inoltre, in questo caso, non esiste più la radio con i “tastoni” APP, ma solamente il Touch Screen con l’icona del full Link.

Seat Full Link Nuova Leon wireless 1

Hai ancora qualche dubbio in merito al Seat Full Link? Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!

Rossini Auto ed il marchio Seat

La Rossini Auto è una officina autorizzata Seat Service situata tra la Provincia di Brescia e Cremona. Visita la pagina della nostra officina e scopri tutti i servizi di assistenza Seat che possiamo offrirti!

Inoltre, visto il tuo interesse per questo articolo, ti potrebbero interessare anche:

Ci trovate anche su Facebook e Instagram! Seguici sui social per restare aggiornato sulle nostre ultime news, promozioni ed offerte!

89 pensieri su “FULL LINK – ATTIVAZIONE E FUNZIONALITA’ PER SEAT IBIZA, LEON, ARONA, ATECA E TARRACO

  1. Buongiorno, non avendo attivato il full link sulla mia seat Arona , nel week end ho usufruito del mio cellulare un Samsung a54 5g come navigatore ,usando l’app WAZE e poi Google Map, attaccandolo alla presa USB ma non si sentiva la voce . Premesso tra cellulare e l’auto gia fatta la configurazione con il bluthoot. Puo’ esser che essendo un android 14 non lo riconosce e dovrei veder con l’aggiornamento del software. Grazie

    1. Buongiorno Sig. Luca,
      Ci è impossibile diagnosticare una problematica senza conoscere il numero di telaio della vettura ed averla in sede per una diagnostica. Le consigliamo di recarsi o telefonare all’officina SEAT a lei piu vicina per ricevere informazioni in merito.
      Ci spiace non esserle stato utile.

    1. Buongiorno,
      E’ possibile la modifica solo a fronte del cambio tunnel centrale piu bracciolo specifico. Non è una spesa economica.
      La invitiamo a contattare il centro SEAT piu vicino a lei per un preventivo.
      Saluti e grazie

  2. Buon pomeriggio, ho acquistato una SEAT ARONA ecostyle 1.0 immatricolata nel 2020 in Germania , ovviamnete non ho il codice d’attivazione full link vorrei saper il costo, mentre per il libretto di manutenzione come devo fare , il mio e’ in TEDESCO

    1. Buongiorno Sig. Luca,
      Per l’attivazione Full Link la rossini auto fa pagare il servizio € 350,00 iva compresa. Per quanto riguarda il libretto di uso/manutenzione può scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale http://www.seat-italia.it inserendo il suo numero di telaio oppure quello cartaceo lo può ordinare in qualsiasi officina SEAT.

  3. Buonasera, ho una Seat leon del 2015 con il full link istallato di serie. C’è la possibilità di fare l’aggiornamento del software senza recarmi un centro servis Seat?

  4. Buonasera, ho una Ibiza FR acquistata nel 2019, da qualche tempo ormai il mio telefono connesso alla USB tramite cavo si collega per qualche minuto per poi disconnettersi e non riconnettersi più, maps risulta dunque intilizzabile, inoltre il cavo non carica la batteria (ho cambiato già 3 cavetti, dunque escludo sia un problema di cavo).
    Credete sia necessario un aggiornamento Full link? Se si, qual è il prezzo? Grazie!

    1. Buongiorno Sig.ra Eleonora,
      Per correttezza è impossibile diagnosticare il problema della sua vettura senza averla in officina per dei test e senza conoscere lo storico di questa vettura. Il nostro unico consiglio è quello di prendere appuntamento in officina autorizzata Seat cosi da diagnosticare il problema ed eventualmente, se a pagamento, ricevere un preventivo dettagliato.
      Grazie mille

  5. Buongiorno ho un Arona Reference con il nuovo autoradio touch 8,2″del dicembre 2021 ultimo Restyling targa GF112HW è possibile istallare full link?

    1. Buongiorno Sig. Sebastiano,
      Per poter controllare se la sua vettura è predisposta e quindi installare il Full Link le consigliamo di contattare il centro SEAT piu vicino la sua abitazione. L’incaricato, mediante numero di telaio, le saprà dire se è possibile o meno l’installazione ed il costo dell’operazione. (il costo dell’installazione può variare da officina a officina).
      Nella speranza di esserle stato utile le auguriamo buona giornata.

  6. Buongiorno ho una Seat Leon del 2021 con Mirrorlink bloccato. Vorrei sapere se è possibile sbloccarlo ed il costo per l’operazione. Grazie

    1. Buongiorno, Per poter avere la certezza che il Full Link è attivabile mediante codice dovrei avere prima il numero di telaio completo della vettura.
      Se possibile attivarlo l’operazione presso la nostra officina ha un costo di € 350,00
      Per qualsiasi informazione mi contatti pure al numero 030933025 interno 2 (Officina).
      Attendo sue, saluti e grazie

  7. Buongiorno, ho una Seat Arona dicembre 2020 con radio touch e sistema full link attivo. Volevo sapere come mai Apple car play mi funziona solo se collego il cellulare via cavo lighting C e se non lo collego invece non posso avere car play in modalità wireless ?

    1. Buongiorno, la funzione Full Link wireless è disponibile solo nei nuovi modelli commercializzati da fine 2021 ad oggi. Per tutte le versioni di Arona antecedenti al nuovo modello è obbligatorio il funzionamento con cavetto.
      Nella speranza di esserle stato utile le auguro una buona giornata.
      Saluti e grazie

  8. Buongiorno ho una seat ibiza fr del 2021 (telaio VSSZZZKJZMR138144) e non c’è il full link, non doveva essere compreso? Inoltre a me interesserebbe principalmente il navigatore, é possibile averlo senza spendere la cifra assurda del cofanetto ful link? Grazie

    1. Buonasera Sig.ra Bossi,
      il Full Link è considerato optional a pagamento sulla vettura Ibiza. Purtroppo non è possibile attivare il Full Link, e quindi il suo sistema di navigazione (Google Maps – Waze ecc), gratuitamente.
      Mi spiace non esserle stato utile.

  9. Buongiorno!
    Io ho un’Arona FR del 2019 e il full link non è disponibile, mi dice che devo andare in Seat per il codice.
    Io mi chiedo ma nella versione FR non doveva essere già installato e gratuito?
    Grazie!

    1. Buongiorno Sig. Eugenio,
      Difficile risalire all’allestimento corretto del suo veicolo senza conoscere il numero di telaio.
      C’è da aggiungere che nel tempo gli allestimento sono stati modificati aggiungendo o togliendo accessori che facevano parte di pacchetti ecc…
      Se la sua vettura è munita di tasto APP è possibile comunque installarlo. Per un preventivo contatti l’officina SEAT piu vicina cosi da conoscere il prezzo dell’installazione.
      Un saluto

  10. Buonasera, ho una Seat Arona del 2019 con sistema full link installato.
    Con Android funiona tutto, mentre con apple (ho provato diversi iphone e diversi cavi) si connette ma da problemi di audio, si ente un forte fruscio a tratti quando si riproduce qualsiasi audio (chiamate, musica navigatore)

    Esiste una soluzione??? (il sistema è stato gia resettato in officina seat 3 volte)

    Grazie mille

    1. Buongiorno Sig. Rizzetta,
      Purtroppo non possiamo fornire una soluzione al suo problema senza vedere e provare la vettura. Il mio consiglio è quello di provare a sentire un’altra officina SEAT vicino casa sua oppure, se il problema non viene risolto dall’attuale officina in cui si rivolge, deve provare a contattare il numero verde dell’assistenza SEAT. Il numero lo trova sul sito ufficiale http://www.seat-italia.it
      Mi spiace non esserle stato utile nel risolvere il suo problema.
      Un saluto e grazie per averci contattato.

  11. Seguirò il vostro consiglio, anche se purtroppo credo che non funzionerà molto. proverò ad andare in concessionaria. anche se so gia che diranno che sarà colpa del telefono

  12. Buongiorno, ho acquistato 4 giorni fa una Seat Arona Fr 2023. ho un Samsung s23 ultra e, tramite cavo usb, il mio telefono non si associa con Android auto. Con altri telefoni di vecchia data si, con il mio no. Ok il sentirmi dire Sarà IL TUO TELEFONO, ma credo si debba trovare una soluzione per fare funzionare questo sistema che in auto è super comoda. voi potete aiutarmi? ho provato 1000 cavi diversi, disinstallato e riattivato l app..Grazie mille

    1. Buongiorno Sig.ra Erika,
      Essendo un cellulare di ultimissima generazione su una vettura nuova sembra strano che l’Android Auto non funzioni in wireless.
      Non avendo la vettura davanti l’unico consiglio che ci sentiamo di darle è di provare a dissociare il suo telefono col bluetooth, cancellare l’APP dal proprio smartphone. Step 2) Installare l’APP Android Auto sul suo Smartphone, collegare prima tramite bluetooth il cellulare. Una volta effettuato il collegamento Bluetooth attivare Geolocalizzazione, Wi-Fi e trasferimento dati internet. Facendo cosi il cellulare dovrebbe attivare l’Android Auto oppure sarà la vettura a chiederle la connessione Wireless. Se cosi non fosse provi a cliccare sull’icona Full Link sulla sua auto e provi a cliccare sulla scritta Android Auto.
      Se anche cosi non funzionasse il nostro consiglio è quello di provare a rivolgersi al concessionario dove l’ha acquistata oppure nel centro SEAT piu vicino casa sua.
      Saluti

  13. Buongiorno, io ho una seat Ibiza 2022 fr, volevo chiedere perché ogni tanto il mio carplay non funziona wireless (con il cavo funziona sempre) ma wireless molto spesso non mi fa connettere.. volevo capire se era un problema della macchina

    1. Buonasera,
      Senza interfacciare il PC nè conoscere il numero di telaio della sua vettura non ci è possibile formulare una ipotesi. Provi a contattare il centro SEAT piu vicino casa per far vedere la vettura e capire quale possa essere il problema.
      Mi spiace non essere stato utile.
      Un saluto

  14. Buongiorno,sono possessore di una Ibiza my20 con allestimento Xcellence, leggendo sul vostro forum ho riscontrato che la mia autoradio è di prima generazione,infatti il full link mi viene proposto,si tramite Car Play,ma con l’utilizzo del cavo USB. La mia domanda è la seguente: se volessi avere la possibilità di connettere il dispositivo in modo wireless,al posto del cavo usb,si potrebbe fare? al di là dei costi,come si potrebbe intervenire?Ci vorrebbe un aggiornamento del sistema o cambio radio (sempre stando su componenti ufficiali)? Grazie.

    1. Buongiorno Sig. Alessando,
      Purtroppo non è possibile, mediante aggiornamento, passare dalla modalità cavo USB alla connessione Wireless per fruire dei sistemi Android/Apple.
      Per quanto riguarda la sostituzione dell’infotainment non le sappiamo dare risposta poichè non abbiamo mai agito sull’aggiornamento del sistema Radio/centraline.
      Mi spiace non poterle essere stato utile.
      Saluti e grazie

  15. Buongiorno, ho una seat ibiza del 2019 e andando su full link non mi compare la scritta apple carplay e anche collegando il mio iphone via cavo non accade nulla. Collegando invece un telefono android funziona. Potrei chiedere delle soluzioni a questo problema senza dover cambiare il mio cellulare ma facendo funzionare apple carplay? grazie

    1. Buongiorno Sig. Lucca,
      Molto probabilmente la versione della sua USB non supporta i sistemi Apple. Deve provare a sentire un officina SEAT della sua zona per vedere se è possibile sostituire la presa USB e a quale costo.
      Saluti

  16. Buongiorno,
    ho una SEAT ARONA black edition (settembre 2020) da qualche mese non funziona più il collegamento del mio smartphone Xiaomi 12T con Android auto, mi appare il messaggio collegamento USB non riuscito. Come posso fare per risolvere il problema?
    Grazie

    1. Buonasera Giovanna,
      Può provare come prima cosa a cambiare cavetto per vedere se il problema è dovuto al cavetto da lei attualmente utilizzato. Se il problema persiste sarebbe opportuno cancellare l’applicazione Andoird Auto da proprio Smartphone e reinstallarla.
      Se nei due casi non risolve sarebbe opportuno contattare il centro SEAT piu vicino alla sua abitazione per fare una verifica.
      Saluti

  17. Salve, ho una Seat Arona del 2021. Da un paio di giorni sullo schermo frontale non appare più nessuna informazione (autonomia, velocità, etc) ma solo la scritta “non è presente alcuna voce”.
    Sapreste consigliarmi come risolvere?
    Grazie

    1. Buongiorno Sig.ra Jessica,
      Senza avere di fronte la vettura ci risulta impossibile vedere se la vettura ha una anomalia. Secondo un mio punto di vista la scritta “non è presente alcuna voce” si riferisce ad una schermata che non ha nessuna anomalia da evidenziare. Dovrebbe provare ad utilizzare i tasti al volante, sulla sua destra, per cambiare schermata e sotto menù. Se anche cosi non risolvesse le consigliamo di rivolgersi presso l’officina SEAT piu vicina a casa sua.
      Un saluto

  18. Salve spero possiate aiutarmi in quanto ho acquistato da poco una leon fr del 2018. Ho un problema nella connessione del mio iphone con il car play. Premetto che ho provato diversi cavi anche originali per la connessione, ma mi si presenta sempre il messaggio “sorgente non leggibile”. Ho provato a collegare il mio telefono su una leon di un amico e va tutto a buon fine. Ho seguito anche diverse procedure trovate su internet aggiornando il telefono e tanto altro ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a collegare dei telefoni con sistema operativo android alla mia autoradio e va tutto bene. Quindi non riesco a capire perché non riesca a collegarsi visto che ormai ho escluso come possibili cause sia il telefono che i cavi. Quindi penso sia un problema con apple. Spero mi possiate aiutare, cordiali saluti e grazie in anticipo.

    1. Buongiorno Sig. Vito,
      I casi possono essere due:
      _ Nel primo caso non abbiamo accettato delle procedure in fase della prima connessione e per questo bisognerebbe provare a cancellare la connessione bluetooth, ripetere la connessione e poi riprovare.
      _ Nel secondo caso, non conoscendo l’anno di fabbricazione della sua vettura, potrebbe essere la porta USB della vettura che non supporta la connessione Apple.
      Se non dovesse connettersi regolarmente con la prima procedura sarebbe cosa giusta contattare l’officina SEAT piu vicina casa sua che, con la lettura del codice telaio e, probabilmente, con una diagnosi le sapranno dire quale possa essere la causa corretta.
      Un saluto e grazie

  19. Buongiorno,
    ho acquistato un Seat Ibiza FR i novembre 2021, sul menù del veicolo è prevista la possibilità di attivare l’inclinazione automatica dello specchietto durante le manovre di retromarcia, ma anche se attivato (spostato pallino), lo specchietto non si muove… l’assistenza mi dice che è una funzione prevista su menù ma non implementata sull’automobile.. le sembra possibile, o mi stanno dando rusposta per liquidarmi velocemente ?

    1. Premendo il tasto “CAR” si accede alla schermata dedicata al veicolo. In basso trova la scritta “Setup”. Cliccando sull’icona Setup si entra nelle impostazioni e troverà la scritta “Specchietti e tergicristalli”. Dentro dovrebbe trovare l’impostazione che desidera.
      Se ciò non fosse significa che la vettura da lei acquistata non ha quella funzione.

  20. Buongiorno,
    ho acquistato un Seat Ibiza FR i novembre 2021 ed ho un cellulare Samsung S21 Android; sul menù Full Link sono previste le 3 icone
    – Android Auto
    – Apple Carplay
    – Mirror link

    Detto che Apple Carplay è per dispositivi Iphone, Androi Auto riesco a utilizzarlo correttamente senza problemi – non mi è chiara la funzione di Mirror Link, forse è necessario l’app Seat DriveAPP non più disponibile in Italia dal 2018, e per questo motivo è inutile ?

    1. Buongiorno Sig. Enzo,
      La funzione Mirror Link è una funzione pre Android/Apple Car Play che in passato serviva per interfacciare il Bluetooth del telefono e fruire di musica e chiamate.
      Ora con l’Andoird Auto o Apple questa funzione è diventata inutile poichè tutte le funzioni, piu ampliate, sono disponibili con il proprio Smartphone.

  21. Salve ho appena ritirato una Seat Ateca Style del 2019, volevo collegare il mio cellulare con il sistema Android Auto ma non si collega al sistema dell’auto, mi richiede un codice di attivazione rilasciato dall’officina autorizzata. Sapete se è realmente così?
    Attendo vostri suggerimenti.

    1. Buongiorno,
      Molto probabilmente la vettura che ha acquistato è predisposta per l’app connect ma deve essere ancora attivato a pagamento. Può rivolgersi all’officina seat piu vicina a casa sua per un preventivo.

  22. Salve posso avere informazioni per quanto riguarda le luci alle bocchette dell’aria di una Seat Arona style del 2022, si accendono? Se si come attivarle.

    1. No, se vuole ammodernare la sua autoradio deve guardare al mondo dell’aftermarket e/o un elettrauto per vagliare ogni prodotto compatibile con la sua autovettura e le sue esigenze.
      Saluti e grazie

  23. ho una seat Ateca business del luglio 2022, il vivavoce del telefono non funziona correttamente quasi mai, ne per le telefonate in uscita ne per quelle in entrata.
    potete aiutarmi a risolvere il problema, devo attivare una qualche funzione?
    grazie saluti

    1. Buongiorno Sig. Catalano,
      Se il vivavoce Bluetooth non funziona correttamente sarebbe bene passare in una officina SEAT per il controllo essendo ancora in garanzia.
      Saluti

  24. Salve, possiedo una Leon da poco più di un mese e da circa due giorni non riesco ad effettuare l’accesso all app Seat Connect, però sull ID Seat online riesco a farlo. Ho provato il reset dell infotainment ma non funziona ancora. La macchina ha l’icona del mondo Bianca e quindi riceve segnale.
    Grazie

    1. Buongiorno Sig. Luca,
      Si rivolga all’officina Seat piu vicina a casa sua per cercare di capire cosa è successo. Senza vedere la vettura non è possibile fare una diagnosi del problema.
      Grazie per averci contattato

  25. Buongiorno ho una Seat leon di aprile 2022, in tutti i video che vedo appena si pronuncia “hola hola” la macchina risponde vocalmente nella mia invece viene scritta solo la frase “cosa dobbiamo fare” c è qualche funzione da attivare ???

    1. Buongiorno Sig. Stefano,
      Se pronunciando la parola “hola hola” le esce la scritta “cosa dobbiamo fare” significa che il comando vocale funziona correttamente.
      Per qualsiasi dubbio contatti la concessionaria piu vicina a lei oppure il punto vendita dove ha acquistato la vettura per avere maggiori delucidazioni.
      Saluti

  26. Salve, su una Ateca Business my22 , full link funzionante tramite cavo, come è possibile utilizzarlo in wireless? Il telefono si collega tramite bluetooth ma condivide solo la parte di telefonia

    1. Buonasera, il funzionamento dell’App connect con o senza cavetto è legato alla versione della sua radio. Senza numero di telaio non è possibile sapere se è previsto o meno l’utilizzo del cavetto.
      Contatti il centro SEAT piu vicino a casa sua e provi, comunicando il suo numero di telaio, se la sua radio è prevista o meno di utilizzo Full Link con/senza cavetto.
      Saluti

  27. Buongiorno
    ho da qualche giorno ritirato la mia Arona Style immatricolazione dic.2020 (usato aziendale) con con sistema infotec ma non riesco ad attivare l’ App Seat Full Link.
    A parte rivolgermi alla concessionaria presso la quale ho effettuato l’acquisto, esiste un modo rapido per capire se la mia autovettura è sbloccata per l’utilizzo di questa App o devo attivare qualcosa io?
    Grazie

    1. Buongiorno Sig. Marco,
      Come descritto nell’articolo la vettura in allestimento Style ha il pulsante APP (sulla colonna di destra dei pulsanti). Se cliccando quel pulsante compare la schermata nera con scritte bianche Apple Car Play – Andorid Auto la vettura ha già l’attivazione del Full Link. In alternativa se compare la scritta “attivazione…” deve rivolgersi ad un concessionario SEAT che, a pagamento, le fornirà e attiverà il dispositivo.
      Saluti e grazie

  28. Salve,
    possiedo una Arona Xcellence (produzione ottobre 2020), con schermo touch da 8″, le porte USB tipo C, connessione WiFi ed e-SIM integrata. Da quello leggo in giro, questi dovrebbero essere i segnali che indicano l’installazione del MIB 21, eppure non sono mai riuscito a connettere il mio Android in modalità wireless, sebbene Android Auto parta in automatico sul telefono all’avvio dell’auto…
    Grazie in anticipo

    1. Buongiorno Sig. Antonio,
      Per sapere che versione di dispositivo equipaggia è necessario conoscere il telaio della vettura in suo possesso. Contatti il Service SEAT piu vicino a casa sua e le sapranno rispondere alla sua domanda (fornendo il numero di telaio del suo veicolo).
      Saluti e grazie

  29. Buongiorno,ho comprato una Seat Arona restailing e mi è stata consegnata il 4 di febbraio 2022
    Volevo chiedervi se è vero che il servizio full link e gratuito solo per il primo anno per poi essere a pagamento nel momento in cui io lo volessi ancora.Non rinnovando,la radio continua a funzionare normalmente? Grazie per un eventuale risposta.

    1. Buongiorno Sig. Ragusa,
      Se la licenza Full Link (Apple Car Play/Andorid Auto) è attiva sul suo veicolo non c’è bisogno di pagare un canone annuale. Resterà sempre attiva e gratuita.
      Per maggiori informazioni ci contatti pure alla mail officina@rossiniauto.it oppure al numero 030933025 interno 2 (Officina)
      Saluti e grazie

      Demis

  30. ho appena preso un seat ateca 02/2020 ha la funzine full link perciò suppongo che android auto sia attivabile corretto? e quanto è il costo del codice di sblocco

    1. Buongiorno Sig. Daniele,
      Per formularle un preventivo avremo bisogno di conoscere il numero di telaio della sua vettura. Ci contatti al numero 030933025 interno 2 (OFFICINA) oppure invii una mail all’interno officina@rossiniauto.it fornendo il numero di telaio della sua vettura.
      Rimaniamo in attesa, saluti e grazie

  31. Ho un ateca 2019 style con virtual cockpit. Se uso utilizzo il full link + googke maps sarà visualizzato sul virtual cockpit come avviene per il navigatore seat o rimane solo nello schermo centrale?
    Grazie!

    1. Buongiorno Sig. Filippo,
      Sul virtual Cockpit verrà visualizzato solo la mappa del sistema di navigazione Seat. Il navigatore del cellulare viene sempre e solo visualizzato sullo schermo Touch centrale.
      Per qualsiasi informazione ci contatti pure al numero 030933025 interno 2 (officina).
      Saluti e grazie

    1. Buongiorno Michele,
      La nuova seat Arona esce già di serie con l’app connect tranne l’allestimento Reference. In quest’ ultimo o lo si aggiunge in ordine a nuovo altrimenti, come già riscontrato con altri clienti, non è possibile installarlo in un secondo momento.
      Se sta acquistando una vettura è meglio sempre chiedere la disponibilità dell’accessorio o, in alternativa, munirsi di numero di telaio e controllare in banca dati Seat in qualsiasi officina del marchio.
      Per altre domande ci contatti al numero 030933025 interno 2 (officina) oppure a officina@rossiniauto.it
      Saluti

  32. Buongiorno, la nuova Arona in versione Style, dispone di serie del Full Link Wireless (almeno così ho letto dal configuratore SEAT) significa che effettivamente è già disponibile e utilizzabile? Grazie

    1. Esattamente, solo nella Reference (la versione entry level) è optional a pagamento mentre nelle altre versioni è di serie.
      Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci
      Saluti e grazie

      Alessio

  33. Buongiorno. io ho una arona style di novembre 2019.
    ha l’autoradio con i pulsanti, non touch, ha l’icona del full link ma richiede il codice.
    Il Train version è men2_eu_segpx_80.. e poi esce dallo schermo e non si legge. MU Version 8590

    1. Per poter attivare la funzione di App Connect deve richiedere il codice di attivazione, a pagamento, presso l’officina SEAT piu vicina a casa sua e recarsi per l’attivazione.
      Per poter sapere quel’è l’officina seat piu vicina a casa sua può controllare sul sito ufficiale http://www.seat-italia.it
      Per qualsiasi informazione ci contatti pure al numero 030933025 interno 2 (officina) oppure alla mail officina@rossiniauto.it
      Saluti e grazie

  34. Buonasera
    Ho un Arona restyling Reference.
    Ho il tasto full link ma la concessionaria non lo attiva in quanto sostiene che non è attivabile, infatti mi ha restituito i 200 euro.
    Leggo qui che invece è attivabile.
    Potreste aiutarmi?
    Se volete posso darvi sia nr telaio che targa.
    È un acessiorio di cui necessito e mi sembra strano che c’è il full link ma non è attivabile.
    Grazie

  35. Buongiorno, ho in dotazione da ottobre la nuova Seat Leon 2020 nell’allestimento Style. L’icona del Full Link è presente nella schermata delle app ma non funzionante(chiede il codice). La concessionaria dove abbiamo ritirato le macchine ci dice che non è attivabile, è vero o no?

    1. Buongiorno Sig. Vendramini,
      Nell’allestimento Style abbiamo riscontrato lo stesso problema in altri utenti. Nel nuovo allestimento Style per Seat Leon è presente l’icona ma effettivamente non è predisposta per l’installazione dopo l’acquisto.
      Per essere sicuri avremmo bisogno del numero di telaio della vettura. Ci può contattare al numero 030933025 interno 2 (Officina) oppure alla mail diretta officina@rossiniauto.it
      Saluti e grazie

  36. Buongiorno. Il servizio full link è a prescindere dai servizi bluetooth e comandi vocali al volante?inoltre attraverso cavo per la versione 2021 da 8.2 pollici i servizi rimangono identici quindi utilizzabili come se il servizio fosse wireless? Grazie in anticipo, la differenza consiste in questo chiedevo. Attendo vostre grazie mille

    1. Buongiorno Sig. Aliotta,
      Il Full Link è predisposto su tutte le versioni della gamma SEAT (oltre al bluetooth se previsto di serie). Su alcuni allestimenti è considerato come optional ma gia predisposto (es Nuova Arona Reference) o già presente di serie (es Allestimenti Xcellence ecc). Il comando vocale non è da confondere con il pulsante a volante che è un optional legato ai servizi dell’auto in sè come per esempio sistema di navigazione, radio, vivavoce bluetooth. Il comando vocale del Full Link invece utilizza l’assistente del proprio smartphone (Siri o “Ok Google”) ed è possibile accedere ai servizi del proprio Smartphone interfacciato allo schermo della radio proprio come quando utilizziamo il nostro dispositivo mobile come per esempio il sistema di navigazione di google, messaggistica Telegram o Whatsapp ecc…
      Nei nuovi sistemi di infotainment utilizzare o meno il cavetto non implica piu o meno funzioni. Il servizio e la grafica varia in base a se si possiede Apple o Android.
      Per qualsiasi altro chiarimento in merito la invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 030933025 interno 2
      Saluti e grazie

  37. ho appena acquistato una seat arona restyling 2021 (schermo alto per capirci) modello reference, vorrei mettere il full link ma il concessionario dice che non è possibile sul modello nuovo perchè solo la casa produttrice può inserirlo. sapete se è vero?

    1. Buongiorno Sig. Michele,
      Nella nuova Seat Arona (MY2021) anche l’allestimento Reference è predisposto per l’attivazione del Full Link.
      Per essere sicuri al 100% mi servirebbe sapere il suo numero di telaio. Può contattarci al numero 030933025 Interno 2 (officina) e parlare col nostro responsabile Demis. Le saprà dare tutte le indicazioni.

  38. Buongiorno. Ho appena comprato una tarraco TSI Style nuova e Ho un Android 11.0, Ma non Mi prende il Wireless. Potete darmi un consiglio per evitare cavo? Grazie.

    1. Buongiorno Sig. Pier Luca,
      Purtroppo il funzionamento di Android in Wireless dipende dal costruttore e dall’aggiornamento disponibile del proprio smartphone. Se non funziona in Wireless (prima connettere il bluetooth dello Smartphone e poi vedere se il sistema SEAT chiede la connessione all’Android Auto) deve provare a contattare il centro assistenza del marchio dello smartphone per vedere se è in previsto arrivo l’aggiornamento per quel modello.
      Nella speranza di esserle stato utile le auguriamo una buona giornata.

    1. Per sapere il costo dell’attivazione Full Link la invitiamo a contattare il Service Partner Seat piu vicino a casa sua perchè il prezzo può variare da officina ad officina.
      Se desidera invece attivarlo presso la nostra officina SEAT ci contatti pure al numero 030933025 Interno 2 (Officina) oppure alla mail officina@rossiniauto.it e mediante telaio sapremo fornirle un preventivo.
      Grazie mille

  39. Ho una seat ateca referente, android auto mi funziona solo con cavo USB come posso farlo funzionare con bluetooth

    1. Buongiorno Wiliam,
      Se la sua Ateca ha ancora la radio di prima generazione (ovvero coi tasti fisici laterali) ed è di produzione prima dell’anno 2020 non è possibile far funzionare Andoid/Apple tramite Bluetooth.
      Se invece la sua vettura è già un restyling dal 2020 in poi, con radio a touch screen ampliata, deve informarsi tramite il sito ufficiale del produttore del suo Smartphone.

    1. Buongiorno Wiliam,
      Purtroppo non abbiamo una lista di tutti i marchi e per tanto non ci è possibile rispondere alla tua domanda. Sicuramente con l’ultimo aggiornamento sui piu recenti Smartphone di marca Samsung (provato su alcuni nostri clienti).
      Per avere una risposta alla sua domanda deve provare a controllare sul sito ufficiale del marchio del proprio dispositivo per vedere se ci sono aggiornamenti contemplati.
      Ci contatti pure per altre domande!
      Grazie e buona giornata

    2. Buongiorno Sig. Wiliam,
      La funzione wireless per Android è in fase di aggiornamento ma per sapere se il suo Smartphone è in previsione di aggiornamento deve contattare il costruttore del cellulare.
      Il dispositivo multimediale SEAT è predisposto ma deve essere aggiornato lo Smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *