
Informazioni per attivazione e funzionalità Seat Full Link
In questa pagina troverai informazioni relative al Full Link per Seat Ibiza, Leon, Arona, Ateca e Tarraco.
In particolare risponderemo alle seguenti domande:
– Cos’è il Full Link Seat?
– Come Attivarlo (sbloccarlo)?
– Come funziona (prima e seconda generazione)?
Per qualunque dubbio o segnalazione, alla fine di questa pagina troverai inoltre una sezione dedicata ai commenti.
Prima di rispondere a queste domande vorremmo segnalarti che la Rossini Auto è un’officina autorizzata Seat Service situata tra la Provincia di Brescia e Cremona. Visita la pagina della nostra officina e scopri tutti i servizi di assistenza Seat che possiamo offrirti!
Cos’è il SEAT Full Link?
Il Seat Full Link è un software integrato nella radio delle vetture SEAT che, interagendo con l’applicazione Android Auto o Apple Car Play degli Smartphone Android o iOS, consente di utilizzare molte applicazioni dello smartphone sullo schermo della radio touchscreen della vettura.
Grazie al Full Link, dunque, non sarà più necessario interagire col proprio cellulare manualmente rischiando una multa o, ancor peggio, un incidente. Infatti, tramite l’utilizzo del sistema vocale di questo accessorio, il guidatore potrà interagire col proprio smartphone in piena sicurezza.
Questo accessorio può essere configurato su tutti i modelli della gamma SEAT (Ibiza, Leon, Arona, Ateca e Tarraco).

Come attivarlo (sbloccarlo) ?

Tutti i modelli della gamma SEAT (Tranne la City Car Mii) permettono l’attivazione del SEAT Full Link, e, in alcuni allestimenti questo è già presente di serie. Questi allestimenti sono: Business, FR ed Xcellence.
Tutti i modelli sono muniti della predisposizione al SEAT Full Link, ma, in alcuni allestimenti (es. Reference) non è possibile attivarlo in post-produzione.
N.B. Se si ha qualche dubbio è sempre meglio contattare un centro SEAT dove, fornendo il numero di telaio, sapranno indicarvi se l’istallazione è possibile.
Recandosi in officina con il libretto di circolazione della propria SEAT, è possibile ordinare il codice di sblocco (codice di attivazione), il quale verrà poi spedito presso l’officina a cui vi siete rivolti.
L’operazione di sblocco e attivazione non è istantanea, quindi, una volta recapitato il cofanetto contenente il codice di attivazione, la persona deve recarsi un’ultima volta in officina per lo sblocco ed attivazione finale di questo accessorio.

Vorremmo ricordarti che la Rossini Auto è Seat Service Partner situata tra la Provincia di Brescia e Cremona! Contatta Demis oppure Mario, i nostri responsabili clienti Seat e attiva da noi il Full Link della tua Seat!

Mario Calini
officina@rossiniauto.it
Demis Laini
officina@rossiniauto.itCome funziona il Seat Full Link (prima e seconda generazione)?
E’ bene dire che esistono due tipi di Full Link, a seconda della generazione della radio della vostra Seat.
Nello specifico, le radio di prima generazione si contraddistinguono per le classiche porte USB (modelli pre 2020). In questo caso il Full Link funziona mediante cavetto USB.
La seconda generazione, invece, si distingue grazie alle nuove USB-C in abitacolo (modelli post 2020) e, a differenza della prima generazione, per i sistemi Apple iOS e per i più recenti Android, il collegamento è wireless.
Come funziona il Seat Full Link di prima generazione?
1. Download applicazione Android Auto (Solo per smartphone Android)
Andate su Play Store e cercate e scaricate l’applicazione “Android Auto”. Questa applicazione è SEMPRE gratuita.

2. Istruzioni per l’uso dell’applicazione
Una volta installata l’applicazione, attivate le seguenti funzioni sul vostro smartphone:
– Connessione dati
– Bluetooth
– Geolocalizzazione

3. Attivazione
Collegate il vostro smartphone alla vettura tramite Bluetooth e cliccate sul tasto APP oppure sull’icona raffigurante uno smartphone in base al tipo di radio della vostra Seat.

4. Collegamento
Prendete poi il cavo di ricarica e collegate il vostro smartphone ad una delle due prese USB.

5. Interfaccia
Cliccate sullo schermo Touch della Radio uno dei due riquadri “Android Auto” o “Apple Car Play” in base al vostro dispositivo. Noterete ora che lo schermo del vostro smartphone chiederà delle autorizzazioni per procedere con la prima interfaccia.
Ecco fatto! Il vostro smartphone è ora interfacciato alla radio della vostra Seat! Queste operazioni non saranno più necessarie e, tutte le volte che vorrete usufruire delle funzionalità del Full Link, vi basterà collegare il cavetto alle due estremità ed il vostro dispositivo si connetterà immediatamente.


N.B: Se l’interfaccia non dovesse andare a buon fine le cause possono essere 2; il cavetto che state utilizzando è difettoso o guasto (capita spesso con cavetti economici), oppure alla prima interfaccia non avete dato una o più autorizzazioni necessarie per il corretto collegamento. Nell’ultimo caso basterà disinstallare l’APP dal cellulare per poi reinstallarla, ripetendo i passi sopra elencati ma stando attenti a dare i consensi necessari a tutte le richieste.
Come funziona il Seat Full Link di seconda generazione?
Il procedimento è analogo al caso procedente. L’unica distinzione è legata al collegamento con la radio, il quale avviene wireless e non tramite cavetto. Inoltre, in questo caso, non esiste più la radio con i “tastoni” APP, ma solamente il Touch Screen con l’icona del full Link.





Hai ancora qualche dubbio in merito al Seat Full Link? Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!
Rossini Auto ed il marchio Seat
La Rossini Auto è una officina autorizzata Seat Service situata tra la Provincia di Brescia e Cremona. Visita la pagina della nostra officina e scopri tutti i servizi di assistenza Seat che possiamo offrirti!
Inoltre, visto il tuo interesse per questo articolo, ti potrebbero interessare anche:
Ci trovate anche su Facebook e Instagram! Seguici sui social per restare aggiornato sulle nostre ultime news, promozioni ed offerte!
Salve ho appena ritirato una Seat Ateca Style del 2019, volevo collegare il mio cellulare con il sistema Android Auto ma non si collega al sistema dell’auto, mi richiede un codice di attivazione rilasciato dall’officina autorizzata. Sapete se è realmente così?
Attendo vostri suggerimenti.
Buongiorno,
Molto probabilmente la vettura che ha acquistato è predisposta per l’app connect ma deve essere ancora attivato a pagamento. Può rivolgersi all’officina seat piu vicina a casa sua per un preventivo.
Salve posso avere informazioni per quanto riguarda le luci alle bocchette dell’aria di una Seat Arona style del 2022, si accendono? Se si come attivarle.
Buongiorno,
Non ci sono luci nelle bocchette dell’aria della nuova Seat Arona, mi spiace
Le autoradio nuove vanno bene per la mia Seat Ibiza serie 3 del 2007?
No, se vuole ammodernare la sua autoradio deve guardare al mondo dell’aftermarket e/o un elettrauto per vagliare ogni prodotto compatibile con la sua autovettura e le sue esigenze.
Saluti e grazie
ho una seat Ateca business del luglio 2022, il vivavoce del telefono non funziona correttamente quasi mai, ne per le telefonate in uscita ne per quelle in entrata.
potete aiutarmi a risolvere il problema, devo attivare una qualche funzione?
grazie saluti
Buongiorno Sig. Catalano,
Se il vivavoce Bluetooth non funziona correttamente sarebbe bene passare in una officina SEAT per il controllo essendo ancora in garanzia.
Saluti
Salve, possiedo una Leon da poco più di un mese e da circa due giorni non riesco ad effettuare l’accesso all app Seat Connect, però sull ID Seat online riesco a farlo. Ho provato il reset dell infotainment ma non funziona ancora. La macchina ha l’icona del mondo Bianca e quindi riceve segnale.
Grazie
Buongiorno Sig. Luca,
Si rivolga all’officina Seat piu vicina a casa sua per cercare di capire cosa è successo. Senza vedere la vettura non è possibile fare una diagnosi del problema.
Grazie per averci contattato
Buongiorno ho una Seat leon di aprile 2022, in tutti i video che vedo appena si pronuncia “hola hola” la macchina risponde vocalmente nella mia invece viene scritta solo la frase “cosa dobbiamo fare” c è qualche funzione da attivare ???
Buongiorno Sig. Stefano,
Se pronunciando la parola “hola hola” le esce la scritta “cosa dobbiamo fare” significa che il comando vocale funziona correttamente.
Per qualsiasi dubbio contatti la concessionaria piu vicina a lei oppure il punto vendita dove ha acquistato la vettura per avere maggiori delucidazioni.
Saluti
Salve, su una Ateca Business my22 , full link funzionante tramite cavo, come è possibile utilizzarlo in wireless? Il telefono si collega tramite bluetooth ma condivide solo la parte di telefonia
Buonasera, il funzionamento dell’App connect con o senza cavetto è legato alla versione della sua radio. Senza numero di telaio non è possibile sapere se è previsto o meno l’utilizzo del cavetto.
Contatti il centro SEAT piu vicino a casa sua e provi, comunicando il suo numero di telaio, se la sua radio è prevista o meno di utilizzo Full Link con/senza cavetto.
Saluti
Buongiorno
ho da qualche giorno ritirato la mia Arona Style immatricolazione dic.2020 (usato aziendale) con con sistema infotec ma non riesco ad attivare l’ App Seat Full Link.
A parte rivolgermi alla concessionaria presso la quale ho effettuato l’acquisto, esiste un modo rapido per capire se la mia autovettura è sbloccata per l’utilizzo di questa App o devo attivare qualcosa io?
Grazie
Buongiorno Sig. Marco,
Come descritto nell’articolo la vettura in allestimento Style ha il pulsante APP (sulla colonna di destra dei pulsanti). Se cliccando quel pulsante compare la schermata nera con scritte bianche Apple Car Play – Andorid Auto la vettura ha già l’attivazione del Full Link. In alternativa se compare la scritta “attivazione…” deve rivolgersi ad un concessionario SEAT che, a pagamento, le fornirà e attiverà il dispositivo.
Saluti e grazie
Salve,
possiedo una Arona Xcellence (produzione ottobre 2020), con schermo touch da 8″, le porte USB tipo C, connessione WiFi ed e-SIM integrata. Da quello leggo in giro, questi dovrebbero essere i segnali che indicano l’installazione del MIB 21, eppure non sono mai riuscito a connettere il mio Android in modalità wireless, sebbene Android Auto parta in automatico sul telefono all’avvio dell’auto…
Grazie in anticipo
Buongiorno Sig. Antonio,
Per sapere che versione di dispositivo equipaggia è necessario conoscere il telaio della vettura in suo possesso. Contatti il Service SEAT piu vicino a casa sua e le sapranno rispondere alla sua domanda (fornendo il numero di telaio del suo veicolo).
Saluti e grazie
Buongiorno,ho comprato una Seat Arona restailing e mi è stata consegnata il 4 di febbraio 2022
Volevo chiedervi se è vero che il servizio full link e gratuito solo per il primo anno per poi essere a pagamento nel momento in cui io lo volessi ancora.Non rinnovando,la radio continua a funzionare normalmente? Grazie per un eventuale risposta.
Buongiorno Sig. Ragusa,
Se la licenza Full Link (Apple Car Play/Andorid Auto) è attiva sul suo veicolo non c’è bisogno di pagare un canone annuale. Resterà sempre attiva e gratuita.
Per maggiori informazioni ci contatti pure alla mail officina@rossiniauto.it oppure al numero 030933025 interno 2 (Officina)
Saluti e grazie
Demis
ho appena preso un seat ateca 02/2020 ha la funzine full link perciò suppongo che android auto sia attivabile corretto? e quanto è il costo del codice di sblocco
Buongiorno Sig. Daniele,
Per formularle un preventivo avremo bisogno di conoscere il numero di telaio della sua vettura. Ci contatti al numero 030933025 interno 2 (OFFICINA) oppure invii una mail all’interno officina@rossiniauto.it fornendo il numero di telaio della sua vettura.
Rimaniamo in attesa, saluti e grazie
Ho un ateca 2019 style con virtual cockpit. Se uso utilizzo il full link + googke maps sarà visualizzato sul virtual cockpit come avviene per il navigatore seat o rimane solo nello schermo centrale?
Grazie!
Buongiorno Sig. Filippo,
Sul virtual Cockpit verrà visualizzato solo la mappa del sistema di navigazione Seat. Il navigatore del cellulare viene sempre e solo visualizzato sullo schermo Touch centrale.
Per qualsiasi informazione ci contatti pure al numero 030933025 interno 2 (officina).
Saluti e grazie
Buongiorno, volevo sapere se ora è possibile installare il full link su una seat atona restyling 2022. grz
Buongiorno Michele,
La nuova seat Arona esce già di serie con l’app connect tranne l’allestimento Reference. In quest’ ultimo o lo si aggiunge in ordine a nuovo altrimenti, come già riscontrato con altri clienti, non è possibile installarlo in un secondo momento.
Se sta acquistando una vettura è meglio sempre chiedere la disponibilità dell’accessorio o, in alternativa, munirsi di numero di telaio e controllare in banca dati Seat in qualsiasi officina del marchio.
Per altre domande ci contatti al numero 030933025 interno 2 (officina) oppure a officina@rossiniauto.it
Saluti
Buongiorno, la nuova Arona in versione Style, dispone di serie del Full Link Wireless (almeno così ho letto dal configuratore SEAT) significa che effettivamente è già disponibile e utilizzabile? Grazie
Esattamente, solo nella Reference (la versione entry level) è optional a pagamento mentre nelle altre versioni è di serie.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci
Saluti e grazie
Alessio
Buongiorno. io ho una arona style di novembre 2019.
ha l’autoradio con i pulsanti, non touch, ha l’icona del full link ma richiede il codice.
Il Train version è men2_eu_segpx_80.. e poi esce dallo schermo e non si legge. MU Version 8590
Per poter attivare la funzione di App Connect deve richiedere il codice di attivazione, a pagamento, presso l’officina SEAT piu vicina a casa sua e recarsi per l’attivazione.
Per poter sapere quel’è l’officina seat piu vicina a casa sua può controllare sul sito ufficiale http://www.seat-italia.it
Per qualsiasi informazione ci contatti pure al numero 030933025 interno 2 (officina) oppure alla mail officina@rossiniauto.it
Saluti e grazie
Buonasera
Ho un Arona restyling Reference.
Ho il tasto full link ma la concessionaria non lo attiva in quanto sostiene che non è attivabile, infatti mi ha restituito i 200 euro.
Leggo qui che invece è attivabile.
Potreste aiutarmi?
Se volete posso darvi sia nr telaio che targa.
È un acessiorio di cui necessito e mi sembra strano che c’è il full link ma non è attivabile.
Grazie
Buongiorno, ho in dotazione da ottobre la nuova Seat Leon 2020 nell’allestimento Style. L’icona del Full Link è presente nella schermata delle app ma non funzionante(chiede il codice). La concessionaria dove abbiamo ritirato le macchine ci dice che non è attivabile, è vero o no?
Buongiorno Sig. Vendramini,
Nell’allestimento Style abbiamo riscontrato lo stesso problema in altri utenti. Nel nuovo allestimento Style per Seat Leon è presente l’icona ma effettivamente non è predisposta per l’installazione dopo l’acquisto.
Per essere sicuri avremmo bisogno del numero di telaio della vettura. Ci può contattare al numero 030933025 interno 2 (Officina) oppure alla mail diretta officina@rossiniauto.it
Saluti e grazie
Buongiorno. Il servizio full link è a prescindere dai servizi bluetooth e comandi vocali al volante?inoltre attraverso cavo per la versione 2021 da 8.2 pollici i servizi rimangono identici quindi utilizzabili come se il servizio fosse wireless? Grazie in anticipo, la differenza consiste in questo chiedevo. Attendo vostre grazie mille
Buongiorno Sig. Aliotta,
Il Full Link è predisposto su tutte le versioni della gamma SEAT (oltre al bluetooth se previsto di serie). Su alcuni allestimenti è considerato come optional ma gia predisposto (es Nuova Arona Reference) o già presente di serie (es Allestimenti Xcellence ecc). Il comando vocale non è da confondere con il pulsante a volante che è un optional legato ai servizi dell’auto in sè come per esempio sistema di navigazione, radio, vivavoce bluetooth. Il comando vocale del Full Link invece utilizza l’assistente del proprio smartphone (Siri o “Ok Google”) ed è possibile accedere ai servizi del proprio Smartphone interfacciato allo schermo della radio proprio come quando utilizziamo il nostro dispositivo mobile come per esempio il sistema di navigazione di google, messaggistica Telegram o Whatsapp ecc…
Nei nuovi sistemi di infotainment utilizzare o meno il cavetto non implica piu o meno funzioni. Il servizio e la grafica varia in base a se si possiede Apple o Android.
Per qualsiasi altro chiarimento in merito la invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 030933025 interno 2
Saluti e grazie
ho appena acquistato una seat arona restyling 2021 (schermo alto per capirci) modello reference, vorrei mettere il full link ma il concessionario dice che non è possibile sul modello nuovo perchè solo la casa produttrice può inserirlo. sapete se è vero?
Buongiorno Sig. Michele,
Nella nuova Seat Arona (MY2021) anche l’allestimento Reference è predisposto per l’attivazione del Full Link.
Per essere sicuri al 100% mi servirebbe sapere il suo numero di telaio. Può contattarci al numero 030933025 Interno 2 (officina) e parlare col nostro responsabile Demis. Le saprà dare tutte le indicazioni.
Buongiorno. Ho appena comprato una tarraco TSI Style nuova e Ho un Android 11.0, Ma non Mi prende il Wireless. Potete darmi un consiglio per evitare cavo? Grazie.
Buongiorno Sig. Pier Luca,
Purtroppo il funzionamento di Android in Wireless dipende dal costruttore e dall’aggiornamento disponibile del proprio smartphone. Se non funziona in Wireless (prima connettere il bluetooth dello Smartphone e poi vedere se il sistema SEAT chiede la connessione all’Android Auto) deve provare a contattare il centro assistenza del marchio dello smartphone per vedere se è in previsto arrivo l’aggiornamento per quel modello.
Nella speranza di esserle stato utile le auguriamo una buona giornata.
Quanto costa attivare il full link su ayeca referente anno 2021
Per sapere il costo dell’attivazione Full Link la invitiamo a contattare il Service Partner Seat piu vicino a casa sua perchè il prezzo può variare da officina ad officina.
Se desidera invece attivarlo presso la nostra officina SEAT ci contatti pure al numero 030933025 Interno 2 (Officina) oppure alla mail officina@rossiniauto.it e mediante telaio sapremo fornirle un preventivo.
Grazie mille
Ho una seat ateca referente, android auto mi funziona solo con cavo USB come posso farlo funzionare con bluetooth
Buongiorno Wiliam,
Se la sua Ateca ha ancora la radio di prima generazione (ovvero coi tasti fisici laterali) ed è di produzione prima dell’anno 2020 non è possibile far funzionare Andoid/Apple tramite Bluetooth.
Se invece la sua vettura è già un restyling dal 2020 in poi, con radio a touch screen ampliata, deve informarsi tramite il sito ufficiale del produttore del suo Smartphone.
Con quali versioni di Android è compatibile in collegamento full wireless?
Buongiorno Wiliam,
Purtroppo non abbiamo una lista di tutti i marchi e per tanto non ci è possibile rispondere alla tua domanda. Sicuramente con l’ultimo aggiornamento sui piu recenti Smartphone di marca Samsung (provato su alcuni nostri clienti).
Per avere una risposta alla sua domanda deve provare a controllare sul sito ufficiale del marchio del proprio dispositivo per vedere se ci sono aggiornamenti contemplati.
Ci contatti pure per altre domande!
Grazie e buona giornata
Buongiorno Sig. Wiliam,
La funzione wireless per Android è in fase di aggiornamento ma per sapere se il suo Smartphone è in previsione di aggiornamento deve contattare il costruttore del cellulare.
Il dispositivo multimediale SEAT è predisposto ma deve essere aggiornato lo Smartphone.