Blog informativo Volkswagen , Blog Volkswagen Golf , Blog Volkswagen Polo , Blog Volkswagen T-Cross , Blog Volkswagen T-Roc , Blog Volkswagen Tiguan

Active Info Display Volkswagen, cos’è, a cosa serve, e quali sono le sue funzioni?

In questa pagina troverai informazioni, illustrazioni e video, riguardanti l’Active Info Display Volkswagen. Queste informazioni ti permetteranno di rispondere alle seguenti domande:

  1. Cos’è l’Active Info Display e a cosa serve?
  2. Quali sono le sue funzionalità per Volkswagen Golf 7 Restyling, Polo 2017, T-Cross 2019, T-Roc 2017, Tiguan 2016 e 2020?
  3. Cosa cambia per Volkswagen Golf 8 2020?

Sei interessato all’acquisto di una Volkswagen? Visita la pagina dedicata alle nostre Volkswagen usate e Km 0, e acquista da noi la tua prossima vettura!! Non perderti l’esclusivo VOUCHER SCONTO DI 300,00 € che offriamo ai lettori del nostro blog!!

Cos’è e a cosa serve?

L’Active Info Display è il moderno quadro digitale Volkswagen che sostituisce i quadri analogici tradizionali.

Come descritto in seguito, questo accessorio, oltre a fornire all’abitacolo un design più tecnologico e accattivante, consente al conducente un controllo ed una visualizzazione più rapida e comoda di diversi dati e funzionalità della vettura.

Active Info Display – Funzionalità e visualizzazioni per Volkswagen Golf 7 Restyling, Polo, T-Cross, T-Roc e Tiguan

Di seguito trovi una descrizione delle funzionalità per Volkswagen Polo (2017), T-Cross (2019), T-Roc (2017), Golf 7 Restyling, Tiguan (2016 e 2020).

Active Info Display su Volkswagen T-Cross
Illustrazione per Volkswagen T-Cross

A sinistra troviamo il contagiri, a destra l’indicatore di velocità, mentre nella parte centrale del display si trovano tutti i vari menu, media e servizi disponibili. Questi ultimi vengono gestiti attraverso i comandi al volante.

Per scegliere cosa visualizzare basta scorrere il menu con il selettore orizzontale posizionato nella parte destra del volante. Tramite i comandi al volante è quindi possibile accedere al Bluetooth, la radio, gli assistenti di guida, il computer di bordo ed il sistema di navigazione (se presente in vettura). Inoltre, la sezione “View“, consente di scegliere fra 3 modalità di grafica differenti. Tutto questo è illustrato nel video seguente.

Video illustrativo funzionalità e visualizzazioni Volkswagen Active Info Display

Visualizzazione per navigatore

Il sistema di navigazione è sicuramente un punto di forza di questo nuovo Display digitale. Come illustrato nel video precedente, infatti, è possibile “spostare” la navigazione dal Discover Media al quadro strumenti, al fine di avere una visualizzazione più diretta. Inoltre, grazie ai tre tipi di visualizzazione, è possibile ingrandire o ridurre i dettagli della mappa.

A questo riguardo, però, invitiamo l’utente a prestare particolare attenzione ai seguenti punti:

Il fatto che una vettura sia dotata di Active Info Display, non implica che la vettura sia dotata di navigatore. Dunque, la visualizzazione del navigatore è possibile solamente su vetture effettivamente dotate di sistema di navigazione.

E’ possibile visualizzare il sistema di navigazione solo su uno dei due dispositivi (display digitale o Discover Media). Solo le vetture Volkswagen equipaggiate di Sistema di navigazione Discover Pro consentono la doppia visualizzazione contemporaneamente.

Active Info Display per Volkswagen T-Roc visuale navigatore 1
Illustrazione visuale navigatore su Active Info Display per Volkswagen T-Roc (1)
visuale navigatore 2
Visuale 2
Visuale navigatore 3
Visuale 3

Active Info Display per Volkswagen Golf 8 2020, cosa cambia?

Grazie alle nuove tecnologie della Volkswagen Golf 8, si ha ora a disposizione l’ “Innovision Cockpit”. Inoltre, tutti i comandi fisici del climatizzatore sono stati integrati nel software grafico al fine di fornire all’abitacolo un design futuristico.

Anche l’Active Info Display è stato rinnovato. Questo, infatti, è stato modernizzato e maggiorato per offrire una superiore personalizzazione ed una visualizzazione più dettagliata.

Active Info Display Volkswagen Golf 8
Illustrazione per Volkswagen Golf 8

A livello di funzionalità non è cambiato molto rispetto all’Active Info Display per Golf 7 Restyling, Polo, T-Cross, T- Roc e Tiguan.

Il cambiamento più significativo riguarda le sezioni di visualizzazione. A differenza del caso prima descritto, infatti, è ora possibile organizzare la visualizzazione in tre sezioni, le quali consentono di interfacciarsi contemporaneamente ai vari servizi del menu.

Nella parte centrale è ancora possibile visualizzare il sistema di navigazione (se equipaggiato) ed ingrandirlo a tutto schermo, mentre nei riquadri laterali possiamo scorrere tutte le funzioni disponibili in vettura.

Anche in questo caso, è possibile visualizzare il sistema di navigazione solo su uno dei due dispositivi (display digitale o Discover Media). Solo le Golf equipaggiate di Sistema di navigazione Discover Pro consentono la doppia visualizzazione contemporaneamente.

Active Info Display Volkswagen Golf 8 visuale sistema di navigazione ingrandito
Visuale ingrandita sistema di navigazione

Nel quadrante di sinistra si può usufruire del computer di bordo e gli assistenti di guida. Nel quadrante di destra, invece, è possibile visualizzare la Radio, il Bluetooth o diverse informazioni di marcia.
Ancora una volta, tutti i menu disponibili all’interno dell’Active Info Display sono gestiti tramite i comandi al volante.

Il seguente video ti aiuterà a capire a livello visivo quanto appena descritto.

Video illustrativo Active Info Display Per Volkswagen Golf 8

Hai ancora qualche dubbio in merito a questo accessorio? Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!

Visto il tuo interesse per questo articolo, ti potrebbero interessare anche:

Ci trovate anche su Facebook e Instagram! Seguici sui social per restare aggiornato sulle nostre ultime news, promozioni ed offerte!

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.