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In questa pagina troverai informazioni che ti permetteranno di rispondere alle domande:
Cos’è il DCC – Dynamic Chassis Control – per Seat Leon, Ateca e Tarraco?
Su che allestimenti può essere montato? Cosa cambia per Seat Ateca e Tarraco?
Come funziona?

Cos’è il DCC – Dynamic Chassis Control – per Seat Leon, Ateca, e Tarraco?

Il Dynamic Chassis Control (DCC) è un sistema che permette la regolazione elettronica delle sospensioni tramite un pulsante nella console centrale. Gli ammortizzatori sono regolati automaticamente nelle 4 diverse modalità di guida predefinite (Eco, Normale, Comfort e Sport) al fine di migliorare l’esperienza di guida mentre, nella modalità Individual, è possibile regolare lo smorzamento delle sospensioni a piacimento.

NOTA: Il DCC Seat non ha niente a che vedere con il sistema Audi Magnetic Ride. Questo, infatti, agisce variando la viscosità di un fluido sensibile ai campi magnetici all’interno della sospensione mentre, il DCC Seat agisce solo sulle valvole interne all’ammortizzatore.

Seat Drive Profile per Nuova Seat Leon, le 4 configurazioni predefinite e l’Individual
DCC Seat Leon
In modalità Individual è possibile regolare lo smorzamento delle sospensioni a piacimento

Su che allestimenti e versioni può essere montato?

Per quanto riguarda la Seat Leon, il DCC può essere equipaggiato esclusivamente negli allestimenti Top di gamma FR e Xcellence, mentre, per Ateca e Tarraco, questo accessorio può essere equipaggiato solo negli allestimenti Xcellence, per Tarraco, e Xperience, per Ateca. Attenzione però, Seat Ateca e Tarraco devono necessariamente essere dotate di trazione integrale 4×4 (4Drive)!

Cosa cambia per Seat Ateca e Tarraco?

Su Ateca e Tarraco 4Drive è possibile personalizzare la trazione in base alle condizioni del manto stradale. In particolare, è possibile configurare la vettura per ottimizzare la guida in caso di neve oppure in caso di off-road.
Grazie al DCC, in questo caso, oltre alla possibilità di regolazione elettronica delle sospensioni volta a migliorare ogni modalità di guida, gli ammortizzatori vengono regolati elettronicamente per migliorare l’esperienza di guida su ogni tipo di manto stradale.

DCC Seat Ateca e Tarraco
Rotella di selezione manto stradale per Ateca e Tarraco con trazione integrale 4Drive
Seat Drive Profile per Nuova Seat Tarraco

Come funziona il DCC Seat – Dynamic Chassis Control?

Per ogni diversa configurazione, il sistema regola elettronicamente gli ammortizzatori e lo sterzo.
In modalità Sport, per esempio, gli ammortizzatori vengono irrigiditi ed il feedback di sterzata è maggiore, permettendo quindi un’esperienza di guida simile a quella di un’auto sportiva.

Lo smorzamento delle sospensioni si adatta anche alle condizioni stradali. Ogni ammortizzatore è collegato ad un’unità di controllo centrale, che calcola l’impostazione ottimale per ciascuna ruota, utilizzando i dati forniti da sensori, sistemi di sterzo e frenata, motore, trasmissione, e assistenti di guida. Ciò consente al DCC di reagire in modo continuo e fluido (controlli e segnali di regolazione hanno una frequenza che può arrivare fino a mille volte al secondo) a dossi stradali, cambi di corsia, o strade tortuose. Grazie a queste regolazioni continue, vengono ridotti notevolmente movimento di beccheggio e rollio, e vengono ottimizzate le impostazioni per ogni situazione di guida.

https://youtu.be/cyvn86AdP68
Funzionamento in dettaglio del DCC

Hai ancora qualche dubbio in merito al DCC – Dynamic Chassis Control – per Seat Leon, Ateca, e Tarraco? Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!

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