Blog informativo Volkswagen , Blog Volkswagen Passat

Fari LED ECO e Fari I.Q Light Matrix LED, con quali fari LED posso equipaggiare la Volkswagen Passat B8 Restyling 2020? Quali sono le differenze?

In questa pagina troverai informazioni che ti permetteranno di rispondere a diverse domande, fra cui:
– Con quali fari LED posso equipaggiare la mia Passat 2020? LED ECO, LED Performance o IQ Light Matrix LED?
– Quali sono le caratteristiche che li differenziano?

Sei interessato all’acquisto di una Volkswagen? Visita la pagina dedicata alle nostre Volkswagen usate e Km 0, e acquista da noi la tua prossima Volkswagen!! Non perderti l’esclusivo VOUCHER SCONTO DI 300,00 € che offriamo ai lettori del nostro blog!!

Fari LED ECO informazioni e caratteristiche

Nella nuova Passat 2020, Volkswagen ha voluto eliminare i fari anabbaglianti e abbaglianti ad incandescenza per passare, già dalla versione Entry Level, a fari a tecnologia LED per tutte e due le fasi d’illuminazione. Questa tecnologia prevede fari a tecnologia LED (NON FULL LED) sia all’anteriore che al posteriore, con indicatori di direzione ad incandescenza, ed una potenza di luminosità di circa 500 Lumen all’anteriore.

Il faro LED ECO possiamo trovarlo di serie sulla versione Business, l’entry level della gamma, e sulla versione Executive, la top di gamma.

Sotto alcune fotografie di una nuova Passat nell’allestimento Business con fari LED ECO attivi.

Luci di posizione accese e faro spento
Fari anabbaglianti e luci di posizioni accese
Faro LED ECO attivo in primo piano

Faro IQ Light Matrix LED, informazioni e caratteristiche

Con più luminosità, tecnologia, ed un faro posteriore completamente dedicato, la fanaleria IQ Light Matrix LED è il meglio che si può desiderare sulla nuova Volkswagen Passat 2020.

Questi proiettori, che sfruttano circa 750 Lumen (il 33% in piu rispetto ai LED ECO), si contraddistinguono per il comando interattivo delle luci che rende la guida di notte più confortevole e sicura. I fari a LED utilizzano una matrice di diodi luminosi attivabili singolarmente. Gli anabbaglianti e gli abbaglianti sono formati dai due sistemi di proiezione a LED. Il modulo interno a sette LED fornisce l’illuminazione di base, mentre cinque LED aggiuntivi generano un abbagliante supplementare.

In questo video è possibile vedere il funzionamento delle matrici di LED in guida notturna

Il modulo esterno è rappresentato dal faro a matrice di LED interattivo, denominato anche modulo pixel. La sua luce viene generata da un totale di 32 LED azionabili singolarmente che si trovano su un circuito stampato e costituiscono la matrice di LED.

Anche gli indicatori di direzione, le luci diurne e le luci di posizione sono dotati di tecnologia LED. I LED degli indicatori di direzione con effetto “a scorrimento” sono disposti come sottili strisce trasversali nella parte superiore del faro. Se gli indicatori di direzione non sono attivati, formano le luci diurne e sono integrati da altri quattro elementi LED presenti nei sistemi di proiezione a LED.

Volkswagen Passat 2020 con fari IQ Light Matrix (luci di posizioni attive).

Oltre a questi, i fendinebbia e le luci di svolta nel paraurti ottimizzano la visibilità per merito della tecnologia LED.

Luci di posizione DRL superiori e 32 LED Matrix per faro

Per ultimo una novità esclusiva molto importante introdotta con questa tecnologia, riguarda la funzione “Klick-Klack”, funzione che consente di modificare la forma del LED posteriore rendendola 3D, rendendo la vettura più visibile in frenata e garantendo quindi una sicurezza in più in caso di emergenza.

Faro posteriore con freccia dinamica LED

Questa tecnologia a matrice di LED ( Fari IQ Light Matrix LED) è disponibile, come optional a pagamento, per le due versioni in commercio Business ed Executive oppure di serie nell’allestimento Alltrack a trazione integrale della nuova Volkswagen Passat 2020.

Hai ancora qualche dubbio in merito alla tipologia di fari LED che puoi montare sulla tua Golf 8? Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!

Visto il tuo interesse per questo articolo, potrebbe interessarti anche:

Augurandoti una buona navigazione, vorremmo inoltre segnalarti che la Rossini Auto è attiva su Facebook e Instagram. Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato sulle nostre ultime news ed offerte legate al Gruppo Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.